Sostenendo l’associazione Cambiamente ci aiuti a portare avanti le iniziative e i progetti di solidarietà e sensiblizzazione in Italia e nel mondo.
FAI UN BONIFICO BANCARIO
Bonifico su C.C. Banca Etica intestato a Cambiamente Odv
IBAN IT54W0501802800000011483500
PARTECIPA AD UN EVENTO
Rimani aggiornato sugli eventi e sulle iniziative di raccolta fondi che organizziamo e contribuisci partecipando di persona! Sarà un modo per conoscerci meglio.
L’Associazione Cambiamente è ente non commerciale iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS) e pertanto le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedurre le erogazioni liberali effettuate a favore dell’associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge, e cioè:
• per le persone fisiche: le erogazioni sono detraibili dall’IRPEF nel limite del 30% degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni in denaro per un importo complessivo per ciascun periodo d'imposta non superiore a € 30.000 (trentamila/00 euro);
• sia per le persone fisiche che per gli enti soggetti all’imposta sul reddito delle società le erogazioni sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato; se la deduzione supera il reddito complessivo, l’eccedenza può essere portata in deduzione nei quattro periodi d'imposta successivi, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83 Decreto Legislativo del 3 luglio 2017 n. 117, “Codice del Terzo Settore”).
Entrambi i regimi di deduzione / deducibilità non sono cumulabili né fra di loro né con altre analoghe agevolazioni fiscali previste a fronte delle medesime erogazioni liberali.
Ricordiamo che, per usufruire dei benefici fiscali, è necessario conservare la relativa documentazione e cioè:
- la ricevuta del versamento, nel caso di utilizzo di bollettino postale;
- le note contabili o l’estratto conto della banca, in caso di bonifico bancario;
- l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società di gestione;
- l’estratto conto del conto PayPal (o analogo sistema di versamento).
Si ricorda che è condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.
A te non costa nulla, per noi è importante!
FIRMA IL MODULO per rendere valida la tua scelta
Nel modello per la dichiarazione dei redditi (CU ex CUD, 730 o UNICO) trovi uno spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.
Tutti possono farlo!