Dona

Sostenendo l’associazione Cambiamente ci aiuti a portare avanti le iniziative e i progetti di solidarietà e sensiblizzazione in Italia e nel mondo.

Come sostenerci?

DONA ONLINE

CON CARTA DI CREDITO O PAYPAL

FAI UN BONIFICO BANCARIO

Bonifico su C.C. Banca Etica intestato a Cambiamente Odv

IBAN IT54W0501802800000011483500




PARTECIPA AD UN EVENTO

Rimani aggiornato sugli eventi e sulle iniziative di raccolta fondi che organizziamo e contribuisci partecipando di persona! Sarà un modo per conoscerci meglio.

BENEFICI FISCALI

L’Associazione Cambiamente è ente non commerciale iscritta nel Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS) e pertanto le persone fisiche e le persone giuridiche possono detrarre o dedurre le erogazioni liberali effettuate a favore dell’associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge, e cioè:


• per le persone fisiche: le erogazioni sono detraibili dall’IRPEF nel limite del 30% degli oneri sostenuti dal contribuente per le erogazioni in denaro per un importo complessivo per ciascun periodo d'imposta non superiore a € 30.000 (trentamila/00 euro);


• sia per le persone fisiche che per gli enti soggetti all’imposta sul reddito delle società le erogazioni sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato; se la deduzione supera il reddito complessivo, l’eccedenza può essere portata in deduzione nei quattro periodi d'imposta successivi, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83 Decreto Legislativo del 3 luglio 2017 n. 117, “Codice del Terzo Settore”).


Entrambi i regimi di deduzione / deducibilità non sono cumulabili né fra di loro né con altre analoghe agevolazioni fiscali previste a fronte delle medesime erogazioni liberali.


Ricordiamo che, per usufruire dei benefici fiscali, è necessario conservare la relativa documentazione e cioè:

- la ricevuta del versamento, nel caso di utilizzo di bollettino postale;

- le note contabili o l’estratto conto della banca, in caso di bonifico bancario;

- l’estratto conto della carta di credito emesso dalla società di gestione;

- l’estratto conto del conto PayPal (o analogo sistema di versamento).

Si ricorda che è condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.

DONA IL TUO 5X1000

A te non costa nulla, per noi è importante!


Basta indicare il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi.

CERCA NEL MODULO della dichiarazione dei redditi lo spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef” 

INSERISCI NELLA CASELLA “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” il codice fiscale di Cambiamente 94174210487

FIRMA IL MODULO per rendere valida la tua scelta

Nel modello per la dichiarazione dei redditi (CU ex CUD, 730 o UNICO) trovi uno spazio dedicato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.



Tutti possono farlo!